Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

lunedì 14 dicembre 2015

Pasta al forno con topinambur e zucca .

Ingredienti: 12 quadrati di pasta di semola di grano duro, 2 grossi topinambur, 1/2 zucca, 1 spicchio d'aglio, olio evo, sale e pepe.
Besciamella : 500 ml di latte di soia, 2 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di farina 1, sale e noce moscata.

Pulire e tagliare a pezzetti la zucca e il topinambur.
 Rosolare lo spicchio intero di aglio in un cucchiaio di olio , aggiungere le verdure ,salare,  mescolare bene e sfumare con un dito d'acqua.Cuocere con il coperchio per 20 minuti.
Per la besciamella mettere in un pentolino sul fuoco l'olio e la farina, mescolare bene e aggiungere poco alla volta il latte freddo, portare a ebollizione continuando a mescolare con la frusta per non formare grumi.Regolare di sale e noce moscata.
Mettere in una teglia un goccio di acqua e olio per agevolare  la cottura della pasta.
Partendo con la pasta coprirla con le verdure e  la besciamella e proseguire a strati.
Infornare a 180° per 30 minuti  facendo attenzione che rimanga sempre umida, nel caso aggiungete poca acqua per volta, altrimenti non cuoce .



Nessun commento:

Posta un commento