Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 22 marzo 2014

Farinata con agretti


 Ingredienti : 2 tazze di farina di ceci,acqua 750 ml ogni 500gr di farina, 200 gr. di agretti 1 cucchiaio di sale rosa dell' Himalaya, 1 finocchio, una manciata di capperi, olio evo,1/2 arancia.

Versare la farina di ceci in una ciotola e unire l'acqua mescolando con la frusta per evitare grumi, fino ad avere un impasto liquido e omogeneo, aggiungere 2 cucchiai di olio evo e il sale. Lasciarlo riposare per almeno un oretta.Nel frattempo lessare per una decina di minuti gli agretti in acqua salata.
Versare ora gli agretti nella ciotola con l'impasto, mescolare e cuocere in pentola per 10 minuti per parte.Accompagnare con un'insalata di finocchi e capperi condita con olio evo e succo d'arancia.




Nessun commento:

Posta un commento