Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

martedì 4 marzo 2014

Torta salata

Ingredienti : 2 confezioni di pasta sfoglia veg., 3 patate grosse, 500 gr. di spinaci , burro di soia, sale, noce moscata.

Cuocere a vapore le patate sbucciate, una volta cotte, passarle nello schiaccia patate, aggiungere sale e noce moscata e un paio di cucchiai di burro di soia e mescolare con cura per ottenere il purè.Lavare gli spinaci e cuocerli direttamente in pentola con una noce di burro,regolare di sale e lasciar asciugare l'eventuale acqua di cottura.
Stendere la pasta sfoglia in una tortiera direttamente con la carta forno in cui è avvolta, bucherellare il fondo e fare il primo strato con gli spinaci ,spianare bene e fare il secondo strato con il purè.Coprire con l'altro disco di pasta e decorare a piacere.Infornare a forno caldo a 180° per 30/40 minuti .






Nessun commento:

Posta un commento