Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

giovedì 13 marzo 2014

Tabulè

 Ingredienti x 2  :  100 gr. di bulgur , 250 ml di acqua, 1 carota, 1 manciata di spinaci novelli, 200 gr. di legumi cotti ( fagioli borlotti, ceci, azuki rossi, azuki verdi,fagioli rossi) concentrato di pomodoro,olio evo,curcuma,sale,erba cipollina.

La proporzione per cuocere il bulgur è  1 : 2,5 quindi per ogni porzione di bulgur ci vuole 2 volte e mezzo di acqua.
Potete usare i legumi che volete,io ho approfittato per finire i sacchettini aperti in credenza.Si possono usare anche quelli in scatola,in questo caso però scolateli e risciacquateli bene.

Cuocere il bulgur in acqua salata per 7/8 minuti,spegnere e lasciar riposare per alcuni minuti.In padella mettiamo 2 cucchiai di olio e iniziamo a cuocere le carote tagliate a pezzetti, una volta ammorbidite aggiungiamo gli spinaci lavati ma non asciugati e 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, aggiungiamo ora i legumi lessati, la curcuma e regoliamo di sale.Se necessario aggiungere un goccio d'acqua.
                         
                                                                                  Si può servire con le verdure sotto e il bulgur al centro


                                                                                                                         oppure
                                           


     
                                                                                                mescolato e in forma con erba cipollina

Nessun commento:

Posta un commento