Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 28 marzo 2015

Zuppa




Ingredienti x 6 :  1/2 bicchiere di farro, 1/2 bicchiere di lenticchie, 2 mazzetti di cavolo nero, 2 fette di zucca bio, 1 spicchio d' aglio, 2 cm di alga kombu, acqua, sale e pepe.


Mettere in ammollo separatamente le lenticchie e il farro per almeno 2 ore con l'alga kombu. Lavare e tagliare a striscioline le foglie di cavolo, pelare e tagliare a cubetti la zucca.

Disporre tutto nella pentola a pressione, coprire con acqua per almeno 3 dita sopra,  salare, mettere il coperchio e cuocere per 40 minuti dal sibilo. Spegnere e lasciar riposare fino a che sarà possibile l'apertura della pentola.Servire e spolverare con pepe e se gradito semi di sesamo.







Nessun commento:

Posta un commento