Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

lunedì 17 febbraio 2014

Ravioli cinesi al vapore

Ingredienti : 250 farina 2, 200 acqua,1 pizzico di sale.
1 carota,6 foglie di verza,1 cipollotto,4 patate piccole,salsa di soia,coriandolo,cumino,peperoncino in polvere,olio evo.

Impastare la farina con acqua e un pizzico di sale,formare una palla e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Lavare e tagliare a pezzetti piccoli le verdure e cuocerle nel wok per 15 minuti circa, con un filo d'olio  la salsa di soia,una spolverata di cumino e coriandolo secco e un pizzico di peperoncino in polvere.
Stendere la pasta in una sfoglia sottile e ritagliare dei cerchi con il coppapasta o un bicchiere ,mettere un cucchiaio di verdure e ripiegare su se stesso.Chiudere premendo i bordi.
Coprire il cestello per la cottura al vapore con le foglie di verza,adagiare i ravioli e cuocerli per 15 minuti o fino a quando non diventeranno quasi trasparenti e belli lucidi.




                                         










Nessun commento:

Posta un commento