Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

mercoledì 30 aprile 2014

Minestrone di azuki e zucca

Ingredienti per 3 : 1 tazza di azuki rossi, 2 fette di zucca delica, 50 gr. di pasta formato tubetti,1L di acqua e/o brodo vegetale, concentrato di pomodoro,olio evo, aglio, cannella, pepe, alloro, timo.

Dopo il necessario ammollo,cuocere gli akuki in acqua e alloro per circa 30 minuti.Pelare e tagliare a cubetti la zucca.
In una pentola rosolare l'aglio e la zucca per qualche minuto,aggiungere gli azuki scolati,il sale ,2 rametti di timo, un pizzico di cannella e  uno di pepe e  il concentrato di pomodoro. Mescolare bene e coprire con acqua bollente.Quando riprende il bollore versare la pasta e cuocerla per il tempo necessario.









                                                                                                                  Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento