Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 24 maggio 2014

Biscotti frollini

Se anche voi avete la necessità di svuotare la dispensa da pacchetti e pacchettini di varie farine e altri ingredienti , fate i biscotti.

Per questi biscotti non è necessario pesare, ho semplicemente svuotato i sacchetti aperti di farina,basta andare ad occhio e impastare tutti gli ingredienti versando poco per volta il latte fino ad ottenere un bel panetto malleabile.Lasciate riposare l'impasto per una 1/2 ora in frigorifero o per pochi minuti nel freezer prima di copparla con le formine che più vi piacciono.

Gli ingredienti sono indicativi, potete usare la farina che volete (tipo di farro, d'avena, di mais etc..) il latte vegetale che avete,l'olio al posto della margarina e prugne secche , bacche di goji o frutta secca a vostra scelta.

Io ho usato: farina 00, farina di mandorle, zucchero di canna, latte di riso,  margarina non idrogenata, 1 bustina di cremor tartaro,1 pizzico di sale, aroma millefiori, gocce di cioccolato.

Preriscaldare il forno e cuocere a 180°  per 10/12 minuti a secondo di quanto li fate grandi.
Quando li sfornate saranno ancora morbidi, avranno la giusta consistenza una volta raffreddati.


Se resistete a mangiarli tutti subito, si mantengono per 4/5 giorni in contenitore ermetico.

Nessun commento:

Posta un commento