Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 21 novembre 2015

Quiche zucca e porcini

Ingredienti per la pasta brisè :

300 gr. di farina 1
150 burro di soia
2 C  di acqua
1 pizzico di sale

Ingredienti :
500 gr. di zucca delica
50 gr. di funghi porcini
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 c di curcuma
1 c di coriandolo
1 c di senape in grani
1 pizzico di sale, olio evo, semi di zucca e semi di papavero.



Impastare  velocemente la farina con il burro di soia, l'acqua e il sale, formare una palla e riporre in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo pulire e tagliare a piccoli pezzetti la zucca e i porcini.
Rosolare in padella l'aglio e la cipolla tritati finemente, unire la zucca  i funghi e le spezie, regolare di sale e lasciar cuocere con il coperchio fino a quando la zucca si disfa ( 40 minuti circa ) aggiungendo se necessario acqua calda.
Mescolare fino a ridurre tutto in purea.
Stendere il panetto di  pasta brisè  sulla carta forno e trasferire nella tortiera, bucherellare il fondo e farcire con il preparato.Richiudere i bordi verso l'interno e spolverare con semi di zucca e di papavero.
Infornare a forno già caldo per 40 minuti a 180°






Nessun commento:

Posta un commento