Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 17 agosto 2013

Salame di cioccolato



Ingredienti : 250 gr. di biscotti tipo digestive,30 gr. di cioccolato  fondente extra, 50 gr. di cacao amaro
40 gr. di zucchero,una manciata di nocciole tostate, 100 ml circa di latte di soia.
Occorrente : carta forno o pellicola per alimenti.

Grattugiate il cioccolato e rompete con le mani i biscotti. Unite in una ciotola tutti gli ingredienti secchi  e man mano aggiungete il latte quanto basta per compattare il tutto.Mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno, trasferire il tutto sulla carta forno impacchettando il composto e modellare con le mani per dare la classica forma.Riporre alcune ore in frigorifero.






2 commenti:

  1. Ciao Stefy ti aggiungo una variante al Salame Vegano, quando ero onnivoro ero un grosso estimatore del famoso salame turco (si chiama cosi' il salama di cioccolato giu' nel basso lazio !!!).
    Oltre ai tuoi ingredienti direi di usare del burro di noci (si fa frullando 100 gr di noci e 30 cc di olio evo con 1/2 cucchiaino di succo di limone, si mette prima l'olio in freezer per 10 minuti e poi si frullano le noci e si aggiunge l'olio e il limone).
    Io al posto delle nocciole uso o noci o noccioline, le nocciole mi fanno venire le bolle :(

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio, proverò sicuramente! Ciao

    RispondiElimina