Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

venerdì 31 gennaio 2014

Polpette di amaranto e zucca al cartoccio

Ingredienti : amaranto 1 bicchiere ,1 carota,1 patata grossa,1 gambo di sedano,1 porro,olio evo,sale,pane grattugiato,coriandolo fresco.
Zucca delica, noce moscata,cannella,coriandolo secco.

Cuocere l'amaranto in acqua e lasciarlo intiepidire.Lessare la patata.Nel frattempo tritare e  soffriggere il porro la carota e il sedano in un filo d'olio evo.Riunire in una terrina  l'amaranto, la patata schiacciata con lo schiacciapatate,le verdure soffritte una bella manciata di coriandolo,un pizzico di sale e amalgamare il tutto.Formare le polpette e passarle  nel pane grattugiato.Disponetele in una pirofila leggermente oliata e infornate per 30/40 a 160° .
Pulire e sbucciare la zucca e cospargerla di spezie,avvolgerla in un foglio di alluminio e infornarla con le polpette.








Nessun commento:

Posta un commento