Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

mercoledì 22 ottobre 2014

Zuppa di farro e lenticchie

Ingredienti per 6 : 1 tazza di farro, 1 tazza di lenticchie, acqua, 1/2 cipolla, 2 gambi di sedano, 1/4 di daikon, semi di cumino, alloro, origano, 1 pezzettino di  alga kombu, 6 cucchiaini di  miso, olio evo, sale e  pepe.


Sciacquiamo il farro e le lenticchie separatamente e lasciamole in ammollo per almeno tre ore, con un pezzettino di alga kombu.

Tagliamo le verdure e adagiamole nella pentola a pressione, uniamo il farro, le lenticchie e i vari aromi, saliamo e  copriamo con acqua ( tre dita sopra ) mettiamo il coperchio e portiamo in pressione dopo di che abbassiamo la fiamma e calcoliamo 30 minuti.Spegnere la fiamma e lasciare riposare.Una volta aperta la pentola unire il miso sciolto in poca acqua calda e servire con un filo d'olio evo e un pizzico di pepe bianco.


Nessun commento:

Posta un commento