Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

venerdì 21 novembre 2014

Muffin al cioccolato con farina di castagne


Ingredienti :  200 gr di farina 1, 100 gr di farina di castagne, 150 gr di zucchero di canna, 300  ml di latte di soia, 50 gr. di cacao e/o carruba, 50 gr. di cioccolato fondente, 1 bustina di cremor tartaro,30 ml di olio di semi di girasole, 1 pizzico di sale.


Grattugiare finemente il cioccolato,mescolare tutti gli ingredienti secchi tranne il lievito, unire l'olio e il latte e continuare a mescolare.Una volta che il composto è ben amalgamato incorporare la bustina di cremor tartaro,mescolare bene e riempire i pirottini (17). Infornare a forno preriscaldato a 200° per 25/30 minuti.
















Nessun commento:

Posta un commento