Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

domenica 29 dicembre 2013

Tronchetto salato

Ingredienti :  8 fette di pane morbido a fette,1 vasetto di crema di carciofi,100 gr. paté di olive nere,250 gr. di yogurt di soia bianco,sale.

Preparate un giorno prima il formaggio di soia,.Basta mettere un pizzico di sale nel vasetto di yogurt, mescolare e  lasciar scolare in un colino rivestito da un telo di cotone.

Togliere la crosta al pane morbido,su un letto di carta forno formare un rettangolo, sovrapponendo leggermente le fette e con un pennello inumidirne i contorni in modo che le fette si appiccichino tra loro, coprite il tutto con un altro foglio di  carta forno e spianare delicatamente con il mattarello.Ora togliamo il foglio e spalmiamo la crema di carciofi sulle fette quindi l'arrotoliamo  aiutandoci con la carta forno.Stringiamo bene il salamotto e lasciamolo riposare qualche ora in frigorifero.Trascorso il necessario riposo,tagliare le estremità del rotolo di sbieco,spalmarle con il formaggio di soia  e posizionarle a piacere sul tronchetto.Ora con una spatola distribuire uniformemente il resto del formaggio su tutto il tronchetto infine  per simulare le righe della corteccia,prendere poco paté per volta e con la forchetta rastrellare la superficie.




Nessun commento:

Posta un commento