Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 31 ottobre 2015

Dolcetti spaventosi

Kanten di kaki
Budino al cocco





 Ingredienti per il kanten :

400 ml di succo di mela, 1 kako , 50 g di malto di riso, 2,5 g. di agar agar in polvere.

Mettere in un pentolino il succo di mela e il kako e frullare, unire l'agar agar nel liquido freddo e mescolare bene con una frusta, unire infine il malto di riso. Accendere la fiamma e far sobbollire per alcuni minuti.Versare ancora caldo negli appositi stampini e aspettare che si raffreddi prima di sformarlo.Conservare in frigorifero.


Ingredienti per il budino :

400  ml di latte di cocco, 100 ml di latte di mandorla, 70 gr. di zucchero di canna bianco, 2,5 g. di agar agar  in polvere, 1/2 bacello di vaniglia, scorza di lime.

Mettere il latte di cocco e di mandorla in una casseruola , aggiungere l'agar agar , la vaniglia lo zucchero e le scorze, accendere la fiamma e portare a bollore mescolando spesso. Far riposare 5 minuti, filtrare  attraverso un colino e versare negli appositi stampini.Sformare solo dopo che si sono raffreddati.




Nessun commento:

Posta un commento