Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

domenica 20 gennaio 2013

Bocconcini di soia con lenticchie

 Bocconcini di soia con lenticchie


Ingredienti: soia disidratata in bocconcini, lenticchie secche ,cipolla, olio,passata di pomodoro, pepe bianco,alloro,brodo vegetale.
Ammollare le lenticchie la sera precedente.Reidratare la soia facendola bollire una decina di minuti in brodo vegetale,scolare e strizzare.


Rosolare nell'olio la cipolla e la soia reidratata,aggiungere le lenticchie scolate,la passata di pomodoro,l'alloro il pepe bianco.Sommergere con il brodo vegetale e portare a cottura.Salare solo a cottura ultimata.


    Le lenticchie hanno un alto contenuto di proteine,carboidrati e sali minerali.Sono ricche di potassio,fosforo
magnesio,ferro,fibre e vitamine specie del gruppo B (B1 e B2) e vitamina pp. Inoltre contengono pochi    grassi e di tipo insaturi adatte quindi nella prevenzione dell'arteriosclerosi e indicate nell'abbassamento del colesterolo.

Nessun commento:

Posta un commento