Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

domenica 24 novembre 2013

Gnocchi di patate alla zucca


Ingredienti per 3 : 
2 patate grosse,300 gr.di zucca delica,6 cucchiai di farina 0,olio evo,sale,salvia e pepe.



Sbucciare e tagliare la zucca a quadretti piccoli,rosolare in un filo d'olio la salvia,unire la zucca,salare,pepare,coprire con il coperchio e portare a cottura a fuoco lento.

 Pelare le patate e cuocerle al vapore.Una volta raffreddate schiacciarle con lo schiacciapatate a fori piccoli,unire la farina e un pizzico di sale e amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
La dose di farina dipende anche dal tipo di patate usate,aggiungere farina fino a quando l'impasto non sarà più appiccicoso.Su un tagliere bel spolverizzato di farina formare dei salsicciotti  e tagliare gli gnocchi nella misura desiderata.
Cuocere in abbondante acqua salata e un goccio d'olio per non farli attaccare,una volta a galla scolarli e unirli nella pentola della zucca,mescolare e servire.






Nessun commento:

Posta un commento