Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 30 novembre 2013

Ciabattine


Ingredienti per la biga  : 500 gr. di farina 0 , 3 gr. di lievito di birra fresco, 250ml di acqua tiepida.
ingredienti per l'impasto finale: 200 gr di farina 0,100 ml acqua tiepida,1 cucchiaio di sale,1cucchiaio di malto d'orzo.



Sciogliere il lievito in acqua,versare la farina poco per volta e mescolare fino a che è possibile,dopo di che
continuare sulla spianatoia, impastando brevemente e aggiungendo man mano la farina.Mettere l'impasto in una terrina unta d'olio coprire con un canovaccio umido e lasciar lievitare dalle 6 alle 12 ore in luogo tiepido.
Trascorso il tempo necessario,mettere l'acqua nella ciotola con la biga e stemperarla,aggiungere il malto d'orzo,metà farina e il sale.Trasferirlo sulla spianatoia e impastando incorporare il resto della farina.Lasciarlo coperto sulla spianatoia fino a che non avrà raddoppiato il volume.Rimpastare velocemente e dividerlo in  panini .






Inforniamo a 200 ° nella parte più bassa del forno, meglio se ventilato, per 15 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento