Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

sabato 22 giugno 2013

Stefy cake

 Ingredienti : 400 gr.di farina di farro, 50 gr. di maizena,2 cucchiai di semi di lino macinati, 150 gr. di margarina, una bustina di lievito, un pizzico di sale, un pizzico di bicarbonato
 4 cucchiai di malto d'orzo, 1/2 bicchiere di sciroppo di mirtilli rossi,1 bicchiere di latte di soia, 1 vasetto di marmellata di mirtilli rossi per farcire.
Zucchero a velo.

Preriscaldare il forno.
In una terrina mescolare  tutti gli ingredienti secchi, la margarina sciolta, il malto, lo sciroppo e il latte di soia fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.Ungere e infarinare una teglia a cerchio apribile,versarci il composto e infornare a 180° per 50/55 minuti.
Una volta cotta lasciamola raffreddare completamente,poi tagliamola in due e farciamo con la marmellata di mirtilli rossi.Ricomponiamo la torta e spolveriamo con zucchero a velo.





Soffice e friabile è l'ideale per la 1° colazione  e si sposa benissimo con il cappuccino di soia.

Nessun commento:

Posta un commento