Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

mercoledì 13 marzo 2013

Cotolette di seitan impanate

Oggi a pranzo bistecche di seitan con bastoncini di patate dolci.
Grazie a http://peanutincookingland.blogspot.com/ per la ricetta delle patate dolci.

Ingredienti :500 gr. Seitan ( io ho usato un preparato istantaneo ) 2 patate dolci, 3 cucchiai di farina di mais fioretto + 2 di  farina di mais,  salvia, origano fresco, basilico, timo, sale, olio evo.


Dopo aver impastato la farina per il seitan istantaneo con l'acqua, l'ho messo a cuocere nella pentola a pressione  (avvolto in un telo) con acqua, alloro e chiodi di garofano.Dopo 30 minuti circa si ha questo risultato.


                                                    Lasciar raffreddare e tagliare a fette.




                                                          Ora è pronto per essere usato.



                                       


Mischiare le farine alle erbe  tritate grossolanamente e usare come panatura sia per il seitan che per le patate.
Le patate vanno unte prima con l'olio per far aderire la panure.
 Per il seitan basta bagnarlo velocemente con la sua acqua di cottura.


                                        Pronte per il forno.Ci vogliono circa 3/4 d'ora a 160 + grill

                                       

                                                               



      Il seitan invece è finito in padella con olio e rosmarino. Pronto in pochi minuti a secondo il grado di doratura desiderato.





Il pranzo è servito !

Nessun commento:

Posta un commento