Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

venerdì 29 marzo 2013

manioca allo yogurt


La manioca è un tubero che, specie nella qualità amara, contiene una tossina detta manihotossina .
Va quindi sbucciata ,lavata e lessata prima del consumo.



                          
                                 Io ho cucinato la manioca con lo yogurt di soia e la curcuma






Soffriggere la cipolla con olio, unire la manioca precedentemente lessata, un vasetto di yogurt di soia bianco al naturale
un cucchiaio abbondante di curcuma,sale e un pizzico di pepe bianco.Cuocere per 10 minuti a fuoco basso.
Si presta  per essere servito come antipasto  caldo o come  contorno a bistecche di soia oppure per condire del  riso bianco.

Nessun commento:

Posta un commento