Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino 2013




INGREDIENTI: 300 gr. di farina 00, 210 gr. di farina di farro,300 gr,di margarina,300gr di zucchero di canna integrale,450ml di latte di soia, 1 bustina di cremor tartaro addizionato al bicarbonato,50gr.di cacao amaro,1 quadrato  di cioccolato fondente. Per la farcitura : 70 gr. di maizena,200 ml di latte di soia,2 cucchiai di zucchero,3 quadrati di cioccolato fondente,la scorza grattugiata di 1 arancia.
Per comporre: rum qb,1 confezione di panna di soia  da montare e la vostra fantasia .


Mescolare le due farine con il lievito e un pizzico di sale,a parte sbattere la margarina con lo zucchero e unirle alla farina, aggiungere il latte e mescolare il tutto.
Ora con l'aiuto della bilancia dividete l'impasto in tre parti uguali.
 In uno dei tre unite il cacao e il cioccolato grattugiato a piacere ,servirà aggiungere un goccino di latte per avere l'impasto della stessa consistenza degli altri due.Ora infornate a forno caldo a 180° per 25/30 minuti.

 

Per la crema versare a freddo tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a ebollizione continuando a mescolare,meglio se  con una frusta elettrica per non avere grumi.Potete dosare a piacere la quantità di latte e/o della maizena per dare alla crema la consistenza che preferite.


Una volta cotte e raffreddate le basi si compone la torta a strati lasciando quella al cacao al centro e senza crema la parte sopra.Bagnare con il rum la prima base bianca e spalmare uno strato di crema.







Mettere il disco al cacao ,bagnare con il rum e lo strato di crema e completare con l'ultimo disco.





Ora è pronta per essere ricoperta di panna montata e decorata a piacere.










Ad Alby con tutto il mio amore.

Nessun commento:

Posta un commento