Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

giovedì 28 febbraio 2013

Compleanno mamma


Auguri Mamma!



                                              Pan di spagna con crema  al cioccolato fondente.



 Ingredienti per il pan di spagna : 500gr. di farina 00, 450ml di latte di soia, 250 di zucchero,150 ml olio di mais,9 gr di cremor tartaro,1 pizzico di sale ,30 gr di cacao amaro in polvere,30 gr di cioccolato fondente gratuggiato.

Mescolare l'olio con lo zucchero,aggiungere la farina,il lievito,il sale,il latte,il cacao e il cioccolato.La torta rimane soffice e friabile cosi per non rischiare di romperla tagliandola a metà ho diviso l'impasto in 2 tortiere uguali.Infornare a forno caldo a 180° per 30 minuti.

Ingredienti per la farcitura: 100 gr di cioccolato fondente,50 ml di latte di soia, 30 gr di margarina non idrogenata.

Fondere a bagno maria il cioccolato con il latte e la margarina, lasciare raffreddare e mescolare con la frusta elettrica per un paio di minuti.

Farcire la torta con la crema e decorare a piacere.La mia è  ricoperta con  pasta di zucchero e decorata con roselline sempre in pasta di zucchero,fatte per la prima volta!



Nessun commento:

Posta un commento